COLLEGARE IL MONDO CARTACEO CON QUELLO WEB… ORA SI PUO'

Ora l’evoluzione delle tecnologie, può permettere di mantenere la carta stampata e allo stesso tempo aggiungere ad essa quelle caratteristiche di interattività, multimedialità e pluralità di informazioni tipiche del mondo del web.

Diventa così possibile accedere a contenuti aggiuntivi non direttamente fruibili tramite gli strumenti dell’editoria tradizionale, come, ad esempio, testi web, fonti audio e video disponibili in streaming.

 

La tecnologia QR code (codice QR)

Il QR code è un codice a barre quadrato che contiene diverse informazioni quali ad esempio: degli indirizzi Web, delle coordinate geografiche, informazioni di contatto etc..
 
Normalmente i QR Code erano nati per essere letti da degli appositi scanner di codice a barre per scopo di codificazione solo interno aziendale ma oggi possono anche essere riconosciuti da tutti i telefoni di ultima generazione che hanno incorporato una fotocamera digitale. 

 

 Con l’apposita applicazione che troviamo sempre più spesso già installata sui principali telefoni, ora l’utente potrà collegarsi in qualsiasi momento ad un mondo di informazioni aggiuntive, semplicemente passando il telefonino sul codice QR senza la necessita di premere alcun tasto.

 

 Gli utilizzi del QR code sono svariati e ultimamente i giornali cartacei lo utilizzano per rimandare i propri utenti, a contenuti multimediali su Internet per vedere in tempo reale informazioni aggiuntive; Come chi produce prodotti di largo consumo e vuole dare la possibilità che l’utente finale possa conoscere a fondo l’articolo prima dell’acquisto.

Siamo sicuri che l’avanzamento della tecnologia e la ricerca continua di nuove idee di comunicazione  efficaci per ogni azienda renderà questo strumento indispensabile  e di utilizzo quotidiano futuro.

 

 Cosa Offriamo..??

Inserimento a richiesta in forma gratuita del QR code su etichette, biglietti da visita, brochure aziendali etcc..
Verrà indirizzato al contenuto richiesto (sito internet, recapito telefonico, testo scritto etcc..)

 Il QR code stimola l’utente ad approfondire i contenuti.